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Via Giordano Bruno, 7 - MILANO

Lun - Ven 9.00 - 21.00 e sabato mattina

Pilates Barre

IN COSA CONSISTE IL PILATES BARRE?

Immagina le posizioni tradizionali della danza classica eseguite alla sbarra, aggiungi i principi e gli esercizi fondamentali del metodo Pilates, unisci infine alcune tecniche base dello yoga: ecco la ricetta del Pilates barre.

Questo nuovo programma di allenamento arriva da Los Angeles e racchiude in se il meglio di 3 discipline: danza, Pilates e Yoga. Dedicato a chi ha sempre sognato il fisico armonico ed elegante di una ballerina, il metodo barre prende il nome proprio dallo strumento con cui i ballerini svolgono i loro esercizi per mantenere una buona postura e per preservare muscoli, lunghi forti e flessibili.

Dal Pilates questa disciplina eredita innanzitutto tutto il focus sulla corretta respirazione e sui muscoli del core. Parola d’ordine: allenare e rinforzare addominali, dorsali e muscoli del bacino che sono il centro del nostro benessere e della nostra corretta postura.

Dalla danza, invece, derivano la precisione del gesto, l’eleganza del movimento, l’allungamento muscolare, ma anche una serie di esercizi isometrici basati sulla contrazione statica dei muscoli ed ereditati dalla pratica dei ballerini di mantenere a lungo determinate posizioni.

Nelle lezioni di Pilates barre la sbarra è usata, infatti, come punto di appoggio per eseguire esercizi in assenza di movimento mantenendo posture e posizioni per diversi minuti L’obiettivo è quello di ottenere maggiore densità e definizione muscolare.

La sbarra può essere usata anche come una sorta di resistenza sempre alternando le posizioni da eretti a seduti e a sdraiati. Nel corso della lezione non mancano i piccoli attrezzi come bande elastiche, soft ball e cerchi che possono essere utilizzati per variare la difficoltà e l’intensità degli esercizi.

QUALI SONO I BENEFICI?

Si tratta di un allenamento a basso impatto che garantisce risultati in tempi rapidi tonificando e scolpendo in modo equilibrato e sinergico tutti i muscoli del corpo, senza stressare le articolazioni. Inoltre brucia grassi in eccesso, migliora l’equilibrio, la postura e la flessibilità e regala un portamento armonico ed elegante, come quello dei ballerini.

È un programma adatto a tutti e alla portata di tutti: può essere svolto da persone di ogni le età e senza alcuna preparazione atletica. Per accedere alla lezione di prova non è inoltre richiesto alcun tipo di esperienza né nell’ambito del Pilates, né nell’ambito della danza.

Studio Pilates Sarpi

In Via Giordano Bruno, a pochi passi dal Parco Sempione e da Via Paolo Sarpi, ti aspetta una nuova palestra dalle atmosfere newyorkesi.

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